You are here
Home > Italia > Elezioni Amministrative Campania. Affluenza urne ore 12: 14,01%

Elezioni Amministrative Campania. Affluenza urne ore 12: 14,01%

Fallback Image

Napoli, 31 marzo 2015 – In Campania dove sono in corso le votazioni per le elezioni regionali, l’affluenza è al 14,01%. I dati per province: Avellino 10,43; Benevento 11,36; Caserta 13,83; Napoli 15,99; Salerno 12,95.

[easy_ad_inject_1]In Campania come in altre sei regioni i seggi resteranno aperti fino alle 23. La fase di scrutinio dei voti inizierà al termine delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. In Sicilia invece lo scrutinio inizierà alle ore 15 di lunedì 1 giugno. Inoltre, in caso di svolgimento contemporaneo di elezioni regionali e comunali lo scrutinio relativo a queste ultime inizierà a partire dalle ore 14 di lunedì 1 giugno.

In Campania gli elettori sono chiamati ad eleggere 50 consiglieri regionali e il nuovo presidente tra Stefano Caldoro, governatore uscente, Vincenzo De Luca, Valeria Ciarambino, Marco Esposito e Salvatore Vozza.

In Campania si vota anche in 75 Comuni per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale tra i quali 21 comuni sopra i 15mila abitanti concentrati nelle province di Napoli, Salerno e Caserta nei quali, potrebbe essere necessario il ballottaggio. Tra i comuni con maggiori abitanti si segnala Giugliano in Campania, 120mila abitanti che ne fanno il comune non capoluogo di provincia più popoloso d’Italia, sciolto per infiltrazioni camorristiche nel 2013 e affidato a un commissario straordinario per 18 mesi, mandato poi prolungato nell’agosto del 2014.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top