Elezioni Comunali: ballottaggi in 78 comuni italiani. Affluenza ore 12

Roma, 14 giugno 2015 – Si torna a votare per le elezioni amministrative. Da questa mattina alle 7 fino alle 23 i seggi sono aperti in 78 comuni per le elezioni amministrative in 78 comuni italiani, nei quali 2 milioni di italiani circa devono decidere chi vincerà nei ballottaggi tra i candidati che hanno ricevuto le maggiori preferenze nella tornata precedente di due settimane fa.

Affluenza ore 12: l’affluenza alle urne per il ballottaggio delle elezioni comunali, rilevata alle ore 12 di oggi, si è fermata al 13,85% (il dato non tiene conto della Sicilia). Al primo turno l’affluenza alle 12 è stata del 19,75%.

Per quanto riguarda invece i 12 capoluoghi chiamati al voto il dato alla stessa ora è del 13,85% contro il 19,52% del primo turno.

[easy_ad_inject_1] Venezia. Il ballottaggio è tra il candidato del PD Felice Casson, che al primo turno ha ottenuto il 38% dei consensi, e Luigi Brugnaro, centrodestra, uscito dalla prima tornata con il 28.6%.

Mantova: la sfida è tra Mattia Palazzi, sostenuto da PD e Sel, e Paola Bulbarelli sostenuta da Lega e Forza Italia.

Lecco: si contendono la carica di primo cittadino Virginio Brivio (PD) e Alberto Negrini (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia).

Rovigo: Il ballottaggio è tra Nadia Romeo (PD) e Massimo Bergamin, sostenuto da Lega, Forza Italia e Area popolare.

Arezzo: si sfidano Alessandra Ghinelli e Matteo Bracciali.

Macerata: Romano Carancini (PD, Idv e Udc) corre contro Deborah Pantana sostenuta dal centrodestra.

Fermo, si contendono la poltrona da primo cittadino il candidato PD Pasquale Zacheo e Paolo Calcinaro, sostenuto da due liste civiche.

Chieti: il ballottaggio è tra il sindaco uscente Umberto di Primio (Ncd, Forza Italia, e Fratelli d’Italia) e Luigi Febo sostenuto da PD, Popolari per l’Italia e Idv.

Trani: Amedeo Bottaro (PD e Verdi) contro Antonio Florio (Area popolare).

Matera: Salvatore Adduce (centrosinistra), sindaco uscente contro Raffaello De Ruggeri, sostenuto da liste civiche.

Nuoro: Alessandro Bianchi (PD, Sel e Psi) sfida Andrea Soddu (liste civiche).

Enna: Vladimiro Crisafulli in ballottaggio contro Maurizio Dipietro.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *