Elezioni Gran Bretagna. Ha vinto David Cameron: “governerò per tutti”

Londra, 8 maggio 2015 – E’ soddisfatto David Cameron, premier conservatore riconfermato dal voto delle elezioni in Gran Bretagna che, appena ha appreso della sua vittoria, anche se su dati ancora parziali, ha dichiarato “Questa è stata chiaramente una notte molto positiva per i conservatori. Governerò per tutti” .

[easy_ad_inject_1] Cameron ha confermato che è sua intenzione mantenere unito il Paese ma, allo stesso tempo, vuole attuare il più rapidamente possibile la ‘devolution’ in Scozia. Parole importanti per gli scozzesi visto il trionfo elettorale della leader dello Scottish National Party, Nicola Sturgeon che ha fatto conquistare ai suoi ben 57 seggi sui 59 della Scozia.

Secondo le proiezioni date in mattinata dalla BBC a spoglio arrivato ai due terzi, i conservatori di David Cameron sarebbero a 325 seggi, solo un seggio dalla maggioranza assoluta. I laburisti, sulla base degli stessi dati, si fermerebbero a 232. I nazionalisti scozzesi dello Scottish National Party di Nicola Sturgeon,a 56.

L’Ukip di Nigel Farage fermo a 1 seggio. L’affluenza elettorale si è attestata ad oltre il 66%.

Non è soddisfatto del voto il leader laburista Ed Miliband che riconquista il suo seggio ai Comuni a Doncaster ma vede arretrare fortemente il partito rispetto al 2010. “Notte difficile e deludente per il Labour”, commenta, dicendosi preoccupato dalla “crescita del nazionalismo in Scozia, che ci ha travolto”.

“un risultato fantastico” per i Tory. Lo ha dichiarato alla BBC il carismatico sindaco conservatore di Londra, Boris Jonhson.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *