You are here
Home > Esteri > Elezioni Grecia. Tsipras: “E’ vittoria del popolo greco”. Si va verso governo di coalizione

Elezioni Grecia. Tsipras: “E’ vittoria del popolo greco”. Si va verso governo di coalizione

Fallback Image

Atene, 21 settembre 2015 – Syriza di Alexis Tsipras vince le elezioni in Grecia con il 35,5% e 145 seggi, ben sei punti avanti ai conservatori di Nuova Democrazia fermi al 28%.

[easy_ad_inject_1] L’affluenza al voto è stata del 51,75%, la più bassa dal 1946, quando andò a votare circa il 53% dei greci.

Soddisfatto Alexis Tsipras, premier per la seconda volta, che ha parlato in una affollata piazza Syntagma ad Atene: “E’ una grande vittoria del nostro popolo. Continueremo la lotta cominciata sette mesi fa per cambiare l’Europa”, ha detto Tsipras. “Questo è un mandato per i prossimi 4 anni”. “La crescita arriverà lavorando, lottando, aiuteremo tutti i deboli. Per una Grecia di uguaglianza e prosperità e più onesta”, ha concluso il neo premier.

Il nuovo governo che si prospetta sarebbe composto da una coalizione a guida Tsipras con alleati i nazionalisti ‘Greci Indipendenti’ che con 10 seggi garantirebbero la maggioranza in Parlamento di 155 seggi su 300.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top