Elezioni Roma. Giorgia Meloni candidata a sindaco? “Extrema ratio”. Salvini: “Sosterrei Meloni, non Bertolaso”

Il nome del candidato per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Roma Capitale sembra ancora non deciso e le ultime consultazioni pubbliche volute da Matteo Salvini non hanno fatto chiarezza su quale strada percorrere per battere il centrosinistra.

In pole position c’è il nome di Bertolaso ma non è l’unico pretendente alla prestigiosa poltrona.

Un nome che gira nelle ultime ore è quello di Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia che durante la trasmissione “Ballarò” ha però dichiarato di continuare a considerare una eventuale candidatura una ‘extrema ratio’ “non l’ho mai esclusa”, sarebbe strano però scendere in campo “per mettere pace nell’asilo del centrodestra”.

Per Giorgia Meloni “il problema è dare a Roma un sindaco che possa fare bene”. La “scelta di Bertolaso non è stata facile”, ma “tra tutti i nomi è quello che potrebbe fare meglio”.
Tuttavia la Meloni si dice favorevole alle primarie “Quando sapremo se Bertolaso è candidato, FdI prenderà le sue decisioni”.

Secondo voi chi dovrebbe essere sindaco di Roma? Dite la vostra.

Salvini: sosterrei Meloni – Un prezioso endorsement per Giorgia Meloni arriva dal leader della Lega Matteo Salvini che intervistato da ‘Corriere Tv Live’ ha dichiarato: “Il candidato di tutto il centrodestra a Roma non si chiama Guido Bertolaso. Almeno, non è il mio. Se si facesse avanti Meloni il candidato sarebbe lei, per me non ci sarebbe nessun problema”.
Salvini inoltre rilancia l’idea delle primarie.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *