Elezioni Roma. Storace e Gabrielli: “Si vota il 5 giugno”

Roma, 2 febbraio 2016 – Le elezioni comunali a Roma saranno fissate il 5 giugno e non il 12 giugno come inizialmente ipotizzato.

Lo ha fatto sapere il prefetto Franco Gabrielli a Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e candidato per La Destra a sindaco di Roma, al termine della visita presso la comunità di Capodarco.

“Ho chiesto al Prefetto indicazioni sulla data del voto a Roma – ha dichiarato Storace – e ha risposto con nettezza il 5 giugno. Hanno discusso anche della settimana successiva e di quella precedente, ma anche a palazzo Chigi sono orientati su questa data del 5 giugno”.

Salta quindi la data del 12 giugno per le amministrative che per la comunità ebraica è giorno di festa come ha fatto presente il presidente della comunità ebraica Renzo Gattegna. Da sabato 11 giugno a lunedì 13 infatti si celebra la Shavu’òt: la festività che ricorda il dono della Torà sul monte Sinai, giorno in cui si leggono i Dieci Comandamenti in Sinagoga per ricordare l’evento accaduto più di 3300 anni fa.

Tra i comuni chiamati al voto: Roma, Milano, Napoli, Bologna, Cagliari e Torino.

Si attende ulteriore conferma da parte del Viminale.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *