Elezioni USA 2016. Hillary Clinton e Donald Trump conquistano la Louisiana

Washington, 6 marzo 2016 – Hillary Clinton e Donald Trump conquistano la Lousiana nelle sfide parallele per la candidatura alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti d’America.

Trump: Secondo le proiezioni dell’AP, il candidato per la nomination repubblicana Donald Trump vince le primarie del Grand Old Party (Gop) in Louisiana. Si tratta della prima vittoria del tycoon di New York nel ‘Super Saturday’, dopo che il rivale Ted Cruz si è aggiudicato i caucus Gop in Kansas e Maine.

Donald Trump, si è affermato anche in Kentucky, e ha dichiarato di volere avere una “sfida a due con Ted Cruz“, il quale ha vinto in Kansas e Maine. Cruz vince “in Maine perché è molto vicino al Canada”, ha ironizzato Trump, riferendosi al fatto che il rivale è nato in Canada.
Cruz ha invitato gli altri candidati alla nomination repubblicana a ritirarsi per concentrare i voti su di sé: “Dobbiamo essere uniti contro Trump”, ha detto.

Clinton: Secondo le proiezioni Cnn, Hillary Clineton vince primarie per la nomination democratica in Louisiana e si tratta della prima vittoria per l’ex Segretario di Stato nel voto del ‘Super Saturday’.
Il senatore del Vermont Bernie Sanders ha vinto i caucus democratici in Nebraska e in Kansas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *