Elio e le Storie Tese tornano con Piccoli Energumeni Tour: “Dare spettacolo in grandi spazi”

Milano, 10 novembre 2015 – Elio e le Storie Tese tornano dopo 23 anni sul palco, portando il loro mondo e le loro storie satiriche quanto stralunate, con una nuova provocatoria iniziativa “Piccoli Energumeni Tour“, non in luoghi piccoli come i teatri bensì in grandi spazi per dare un grande spettacolo coinvolgente, come palasport, arene e festival all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo.

[easy_ad_inject_1]Il gruppo irriverente ha presentato le due date del tour, a Milano, il 29 aprile 2016 presso il Mediolanum Forum di Assago e a Roma, il 7 maggio 2016 al Palalottomatica.

“Quando suoniamo, certe volte ci agitiamo come degli ossessi (vedi i movimenti strani e violenti dell’energumeno), altre siamo più belle statuine, come sul poster del concerto. Nell’impostazione del PET i due differenti approcci vanno a braccetto: gli EelST si confermano un complesso di 6-7 persone brave e buone (= le belle statuine o statuini, piccoli per definizione), a proprio agio nelle ballate più intimiste ma anche in grado di abbandonarsi a frenetici ritmi rock and roll, sia acrobatico che non, strabuzzando gli occhi all’indietro fino a che si vede il bianco (= gli energumeni). Intimismo e frastuono sono le parole-chiave del PET”

ecco come spiegano il nome dato al loro tour gli Elio e le Storie Tese.

La scaletta dei concerti prevede un pot-pourri di canzoni vecchie accolte con un boato e canzoni nuove e comunque la gente preferisce sempre quelle vecchie, dicono gli EelST. Prima del PET (Piccoli Energumeni Tour), ad inizio 2016, uscirà un nuovo long-playing fatto di canzoni nuove molto belle. E siamo convinti che nuovi brani del calibro di “Aznalubma”, “Femminiello che vivi a Napoli” e la stessa “Energumena” possano diventare degli instant classics e non sfigurare accanto al repertorio più collaudato.

“Dopo tanti anni di concerti ci eravamo accorti di non aver mai fatto uno spettacolo vero, tutto nostro. Vogliamo convogliare tutto le idee scartate, fin da quelle un po’ raccattate delle nostre origini, in qualcosa che sarà più di un solito concerto”

ha detto Elio a Milano presentando le due date del tour.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *