You are here
Home > Spettacoli > Ennio Morricone ha vinto il Premio Oscar. Mattarella: “A Morricone grazie”

Ennio Morricone ha vinto il Premio Oscar. Mattarella: “A Morricone grazie”

Fallback Image

Los Angeles, 29 febbraio 2016 – Grande onore per l’Italia alla notte degli Oscar 2016, il più importante riconoscimento americano per il mondo del cinema.

Standing ovation per Ennio Morricone che riceve il Premio Oscar sul palco del Dolby Teathre di Los Angeles, che premia la sua musica scritta per la colonna sonora del film di Tarantino ‘The Hateful Eight‘.

“Il caso Spotlight” ha vinto l’Oscar nella categoria miglior film. “Questo premio dà voce ai sopravvissuti.Una voce che arriverà al Vaticano. Papa Francesco, è arrivato il momento di proteggere i bambini” ha detto Michael Sugar,il produttore del film.

La migliore regia va a Alejandro Gonzales Inàrritu per “The Revenant”.Oscar per il migliore attore protagonista a Leonardo DiCaprio e quello per la miglior attrice protagonista a Brie Larson.

Sergio Mattarella: “A Morricone grazie”
– “Le composizioni del maestro Ennio Morricone hanno fatto commuovere e sognare intere generazioni in tutto il mondo”. Così il Presidente della Repubblica Mattarella.
“L’Oscar è un riconoscimento meritato che premia la vita di un grande artista dedicata alla musica. Al maestro Morricone – conclude Mattarella – le mie più sentite congratulazioni e il grazie di tutta l’Italia”.

Matteo Renzi: Oscar Morricone:”Trionfo di un gigante” – “Grandissimo Maestro, finalmente! #Morricone #orgoglio #Oscars2016”. Questo il commento su Twitter del premier Matteo Renzi dopo l’assegnazione dell’ Oscar al maestro Ennio Morricone.

Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini si unisce al coro di gioia per Morricone. “Oscar al Maestro Morricone! Trionfa un gigante del cinema di tutti i tempi”.

Similar Articles

Lascia un commento


Top