Esplosione in metro a Istanbul (Turchia). 5 feriti. Il video dell’esplosione

Istanbul, 1 dicembre 2015 – Si è trattata di una bomba di tipo artigianale la causa dell’esplosione che si è verificata oggi a Istanbul principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia.

[easy_ad_inject_1]La violenta esplosione si è verificata in un passaggio stradale sopra la metro di Bayrampasa.

L’esplosione ha distrutto i vetri di un treno della metro.

Secondo quanto riferito dai media turchi la bomba esplosa sarebbe di tipo artigianale, molto potente, costituito da un tubo riempito di esplosivo e di chiodi.

Il sindaco del distretto Aydiner ha confermato la notizia non ancora ufficiale diffusa poco dopo l’esplosione.

“Il bilancio è di cinque persone ferite”, ha precisato Aydiner, che ha descritto la bomba come un ordigno artigianale, composto da un “tubo-bomba”.

Per il prefetto Sahin, che parla di un solo ferito lieve, la causa resta invece ancora incerta. La prima ipotesi, un guasto a una centralina elettrica.

Nessuna rivendicazione è stata annunciata per ora.

Il momento dell’esplosione è stato immortalato da un video di una telecamera a circuito chiuso le cui immagini sono state diffuse dalla stampa locale. Di seguito il video della deflagrazione.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *