You are here
Home > Esteri > Esplosione su due autobus a Gerusalemme, 21 feriti. Polizia: conferma “È stata una bomba”

Esplosione su due autobus a Gerusalemme, 21 feriti. Polizia: conferma “È stata una bomba”

Fallback Image

Un’ esplosione è avvenuta su due autobus a Gerusalemme, nella parte sud della città che transitava sulla Hebron Road a Gerusalemme.. A riferirlo sono alcuni media locali. Secondo un primo bilancio ci sarebbero almeno una ventina di feriti.

La polizia, che in un primo momento aveva parlato di un “attacco” al veicolo, avrebbe precisato che l’esplosione “è stata dovuta a un guasto”, precisazione poi smentita.

Il portavoce della polizia israeliana Luba Samri ha riferito che l’esplosione che questo pomeriggio ha coinvolto due autobus a Gerusalemme è stata provocata da una bomba. L’ordigno era collocato nella parte posteriore dell’autobus andato poi a fuoco. I feriti – secondo la stessa fonte – sono 21, due in condizioni critiche.

«Un esame professionale degli artificeri della polizia ha dimostrato che una bomba è esplosa sulla parte posteriore del bus, con conseguente ferimento dei passeggeri e l’incendio del bus», ha dichiarato poi la polizia.

Secondo quanto riporta l’emittente qatariota che cita fonti della polizia israeliana all’inizio non era certa neppure «la matrice terroristica».

Il premier Benyamin Netanyahu ha dichiarato: .”Questo pomeriggio due autobus sono esplosi in un incidente terroristico. Invio i miei auguri a tutti i feriti” aggiungendo poi “Prenderemo i colpevoli e chi li sostiene”.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top