You are here
Home > Sport > Euro 2016: De Rossi e Candreva non giocheranno contro la Germania

Euro 2016: De Rossi e Candreva non giocheranno contro la Germania

Fallback Image

Dopo la bella vittoria contro la Spagna, ora l’attenzione è puntata sulla Germania non senza anche un po’ di tattica prepartita.
Molti pensano che il dolore all’anca di De Rossi, calciatore più che fondamentale per il centrocampo azzurro, possa essere recuperato entro sabato quando gli azzurri dovranno giocarsi il tutto per tutto contro i teutonici.

Ma De Rossi, a quanto pare, dovrà restare in panchina insieme a Thiago Motta, squalificato per doppia espulsione e il Ct Antonio Conte si trova un bel dilemma da risolvere nella zona di regia.

Il dottore Castellacci, capo staff medico della Nazionale Italiana, non sembra lasciare speranze: “Non ci poniamo preclusioni temporali, ma siamo consci del serio problema e del tempo che non ci aiuta”, ha detto Castellacci.

Cosa farà Conte? Solo Conte lo sa. Il problema non riguarda solo De Rossi ma anche Candreva: “Candreva ha avuto una lesione di primo/secondo grado dell’adduttore lungo – ha spiegato Castellacci – ha cercato in tutti i modi di recuperare lavorando tantissimo. Ha avuto anche dei miglioramenti netti, ma non tali da essere considerati soddisfacenti per essere reintrodotto in squadra. Le analisi strumentali hanno confermato il miglioramento, ma non la guarigione. Continuerà a lavorare con lo stesso impegno che ha messo all’inizio per recuperare. De Rossi durante il match con la Spagna ha subito un violento trauma contusivo alla coscia destra. Si è procurato un ematoma, ma anche una disinserzione parziale di alcune fibre del vasto laterale. Sta lavorando tantissimo, stiamo facendo di tutto per recuperarlo e non ci poniamo preclusioni temporali, ma siamo consci che il problema è serio”.

Il sostituto naturale di Candreva è Florenzi, che si è pure comportato molto bene contro gli Iberici. Ma De Rossi? Chi lo sostituisce?

Intanto la Nazionale a Montpellier continua ad allenarsi e oggi è prevista la nuova conferenza stampa.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top