Euro 2016: Italia batte Svezia 1-0 e passa agli ottavi

Tolosa (Francia), 17 giugno 2016 – Sul campo di calcio di Tolosa, in Francia, è arrivato a due minuti dal 90′ il goal partita di Eder che ha regalato la vittoria all’Italia sulla Svezia per 1-0, grazie al quale la nostra nazionale passa direttamente agli ottavi di finale di Euro 2016.

Un’Italia partita in sordina al primo tempo, soffocata dal gioco svedese che ha più volte cercato l’attacco e la palla goal senza però riuscirci. Nel primo tempo i nostri giocatori non hanno dato una prestazione esaltante come quella vista nella prima partita contro il Belgio, battuto, ricordiamo, per 2-0.

Tutto un altro gioco invece quello della nazionale italiana nel secondo tempo, che ha reagito rispondendo con vigore all’attacco svedese, regalandoci belle occasioni in porta e una palla goal di Eder che, a pochi minuti dalla fine della partita, con il suo destro e smarcando vari giocatori avversari, ha messo la parola fine su una partita che sembrava ormai volta al pareggio ma col sapore di una sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *