Eurospin: allarme salami con batterio: ritirati dal mercato

Roma, 29 giugno 2015 – Il salame sospettato di essere contaminato da un pericoloso batterio è stato ritirato da tutti gli espositori dei supermercati Eurospin, famosa catena di prodotti alimentari.

[easy_ad_inject_1]Il salame incriminato, si apprende dalle agenzie, sarebbe il “bastone di salame” 250g a marchio La Bottega del Gusto Lotto: LFA1696R81 Scadenza: 24.07.2015, prodotto nello stabilimento di: Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC).

Lo ”Sportello dei Diritti” fa sapere che il ritiro è stato deciso dalla stessa azienda a seguito di alcuni controlli che hanno fatto emergere delle anomalie.
Chiunque avesse acquistato questo prodotto nelle regioni di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria presso i supermercati Eurospin è invitato a non consumarlo e a riportarlo nel market.

“Secondo le informazioni raccolte dallo”Sportello dei Diritti”, – si legge nella nota – il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutto il lotto. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i chiunque avesse acquistato la pasta di salame nei supermercati Eurospin di: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria a non consumarla e a restituire il prodotto al punto vendita dove verrà rimborsato o sostituito. La questione è abbastanza delicata perchè la contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it