You are here
Home > Spettacoli > Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia. Associazione antiplagio: “il plagio sono loro”

Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia. Associazione antiplagio: “il plagio sono loro”

Fallback Image

Roma, 27 Aprile 2015 – Resta ancora nel mistero il motivo della sospensione degli inviati pugliesi Fabio e Mingo dalla popolare trasmissione di Canale 5 “Striscia la Notizia”. Ha lasciato tutti sgomenti l’annuncio in diretta del Gabibbo, personaggio simbolo di Striscia, che ha dichiarato “Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo. Da subito, sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro, vi faremo sapere. Oh, qui siamo a Striscia, mica a MasterChef”

[easy_ad_inject_1] Intanto mentre si fanno diverse ipotesi, tra le quali quelle collegate all’ultimo servizio dei due inviati pugliesi dal titolo “Ok, il prezzo è triplo” andato in onda il 13 aprile 2015 e che avrebbe al suo centro uno stabile di Pescara pagato nel 2012 900mila euro dall’imprenditore Ermanno Cetrullo e di recente acquistato dall’Asl di Pescara a 2,8 milioni di euro, contro la coppia si schiera l’Osservatorio Antiplagio secondo il quale “Fabio & Mingo non erano proprio un esempio di originalità.”

“La decisione di “Striscia la notizia” di sospendere gli inviati Fabio & Mingo sarebbe dovuta avvenire fin dal loro esordio, nel 1997, quando si notò subito che erano un rifacimento del famoso duo di attori americani Jay & silent Bob (in italiano conosciuto come “Zittino Bob” ndr), in azione dal 1994.” sostiene l’ Osservatorio Antiplagio che con una nota evidenzia anche le principali concordanze tra le due coppie di artisti.

“Sia Jay & silent Bob, che Fabio & Mingo prevedono che uno parli e l’altro stia zitto; che uno sia smilzo e l’altro corpulento; che uno rimanga in primo piano e l’altro sempre dietro. E in entrambi i casi il più robusto indossa un cappellino da baseball con la visiera al contrario. Per una trasmissione avvezza a smascherare i taroccamenti, Fabio & Mingo non erano proprio un esempio di originalità.” conclude la nota

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top