You are here
Home > Italia > Fabriano (Ancona). Bimba di 4 mesi morta in culla in asilo nido mentre dormiva

Fabriano (Ancona). Bimba di 4 mesi morta in culla in asilo nido mentre dormiva

Fallback Image

Fabriano (Ancona), 10 febbraio 2016 – Stamattina una bimba di appena quattro mesi è morta nel sonno in un asilo nido di Fabriano, in provincia di Ancona. Da un primo esame del corpo della piccola sarebbe emerso che molto probabilmente si è trattato di una morte in culla, che colpisce i bambini tra un mese e un anno di età, detta anche SIDS (Sudden Infant Death Syndorme).

La bimba è morta nel suo lettino, stava dormendo dalle 9 quando verso mezzogiorno una delle operatrici dell’asilo nido si è accorta che qualcosa non andava. L’operatrice ha provato a svegliarla per darle il biberon ma la piccina non dava segni di vita. Sono stati subito chiamati i soccorsi, ma la bimba, purtroppo, era già morta.

I carabinieri hanno avviato le indagini per far luce sulla tragedia e per poter escludere ogni altra ipotesi, anche se al momento sembrerebbero escluse responsabilità di terzi e anche la culla del nido risultarebbe del tipo traspirante anti soffocamento. Sul corpicino della piccola è stata disposta l’autopsia dal pm Andrea Laurino.

Mena Cirillo
Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top