Fabrizio Curcio è il nuovo Capo Dipartimento della Protezione Civile. Subentra a Franco Gabrielli

Fabrizio Curcio capo della Protezione civile

Roma, 4 aprile 2015 – Fabrizio Curcio da ieri è il nuovo Capo Dipartimento della Protezione Civile, dove, dal 2008 ricopre l’incarico di direttore dell’Ufficio Gestione delle emergenze. Lo ha nominato a capo del dipartimento Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri.

[easy_ad_inject_1]Fabrizio Curcio subentra a Franco Gabrielli che lascia il Dipartimento per ricoprire l’incarico di Prefetto di Roma.

Laureato in ingegneria alla Sapienza di Roma, Fabrizio Curcio dal 2008 al 2012 è stato capo ufficio sovrintendente al coordinamento della risposta operativa del Dipartimento di Protezione Civile in situazioni emergenziali, alle strutture del sevizio nazionale della Protezione Civile, al monitoraggio del territorio in relazione a situazioni di emergenza, allo sviluppo di modelli organizzativi in emergenza in relazione all’impiego della colonna mobile nazionale e alle procedure per la pianificazione operativa in emergenza oltre che alla progettazione e realizzazione delle esercitazioni nazionali e internazionali di protezione civile.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *