You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Facebook compie 12 anni con 1,6 miliardi di utenti. Mark Zuckerberg festeggia al quartier generale

Facebook compie 12 anni con 1,6 miliardi di utenti. Mark Zuckerberg festeggia al quartier generale

Fallback Image

Menlo Park, California (USA), 4 febbraio 2016 – Oggi è il compleanno di Facebook, il social network più popolare al mondo compie 12 anni fiero dei suoi 1,6 miliardi di utenti. Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha festeggiato al quartier generale insieme ad un piccolo gruppo di utenti e con un post sulla sua pagina ha lanciato l’hashtag #friendsday, “l’amicizia, a volte, muove il mondo”.

Era il 4 febbraio del 2004 quando Mark Zuckerberg, insieme ai suoi amici di università, Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, lanciò il social network che diventò in poco tempo un fenomeno mondiale.

“E’ un momento che rende speciale la nostra comunità e tutti i momenti che condividiamo con le persone che amiamo. I momenti belli e i brutti, i momenti seri e anche stupidi, le esperienze eccezionali e la quotidianità dell’amicizia. All’inizio di questa settimana abbiamo organizzato un evento al quartier generale di Facebook con un piccolo gruppo di persone che hanno condiviso le loro storie di amicizia su Facebook. Ho incontrato una coppia che si è conosciuta su Facebook e che poi si sono sposati, e oggi hanno una figlia di dieci settimane. Ho incontrato amici di infanzia che ora vivono in Germania e in Ungheria. Ho conosciuto mamme che sono diventate amiche su Facebook e hanno iniziato a collaborare per aiutare i bambini e le famiglie di profughi in Grecia. Ho conosciuto persone che hanno usato Facebook per ritrovare amici attraverso i loro paesi, attraverso le frontiere, culture e generazioni, dall’Oklahoma per il Regno Unito fino all’Arabia Saudita. L’amicizia aggiunge significato alla nostra vita e’ una forza che muove il mondo. Oggi sto festeggiando i nuovi amici che ho conosciuto questa settimana e i vecchi amici: sono grato per ogni giorno. Chi stai festeggiando? #Friendsday”

scrive Mark Zuckerberg su Facebook.

Il social network, originariamente progettato solo per gli studenti di Harvard, e che poi si è successivamente imposto e diffuso in tutto il mondo, fu realizzato investendo appena mille dollari. Oggi Facebook è quotato in borsa ed è diventata la quarta società che vale di più al mondo.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top