Facebook lancia Live, piattaforma video in diretta solo per i Vip

Menlo Park, California (USA), 7 agosto 2015 – Video live in streaming su Facebook ma solo per i Vip. “Un mezzo autentico per connettere i personaggi pubblici agli utenti in tempo reale”, così Vadim Lavrusik il product manager di Facebook ha definito la nuova piattaforma implementata dal noto social network che permette di trasmettere video live ma per il momento dedicata solo ai Vip.

[easy_ad_inject_1]Tuttavia, la nuova App che si chiama appunto “Live” (una funzione di Mentions, lanciato un anno fa) sara utilizzabile solo dalle celebrità che desiderano tenersi in contatto con i loro fan e non sarà dunque disponibile per gli uttenti comuni che si dovranno “accontentare” di vederei video in diretta trasmessi dai loro beniamini.

Grazie a Live, musicisti, attori e celebrità dello sport potranno trasmettere i video in diretta di backstage, annunciare novità e condividere con i milioni di utenti di Facebook anche semplici momenti della loro vita.

“Quando si inizia la trasmissione di un video con Live, questo sarà visualizzato nella sezione Notizie dei fan, che potranno commentarlo, mettere Mi piace e condividerlo. Durante la trasmissione del video, si potrà visualizzare il numero di spettatori e i commenti in tempo reale delle persone sintonizzate” spiegano da Menlo Park.

Inoltre, le celebrità potranno anche rispondere ai commenti al video in diretta o scegliere dei nasconderli. Ma dopo la fine della trasmissione in diretta live, il video sarà pubblicato sulla pagina ufficiale della celebrità e non scomparirà. I fan potranno anche condividerlo contribuendo così ad una sua maggiore diffusione, a meno che il proprietario “Vip” della pagina di Facebook non decida di cancellarlo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it