Facebook, Zuckerberg: “Raggiunti i 2 miliardi di utenti”

facebook

Mark Zucherberg ha annunciato ufficialmente con un post sul popolare social network (da lui diretto) che la comunità di Facebook ha raggiunto ufficialmente i 2 miliardi di persone, un numero di utenti maggiore della metà delle persone connesse a internet e che da sole più di un terzo della popolazione di tutto il mondo.

“Stiamo facendo progressi nel connettere il mondo. E’ un onore essere in questo viaggio con voi” afferma Zuckerberg celebrando i 2 miliardi di ‘amici'” ha scritto Zuckerberg.

Il gigante di Menlo Park surclassa altri colossi come Youtube di Google che ha raggiunto 1.5 miliardi di utenti mensili e Twitter fermo a 328 milioni di utenti.

A fare passi da gigante è anche Instagram, comprata nel 2012 proprio da Facebook per un miliardo di dollari: attualmente segna 700 milioni di utenti ma è in forte ascesa proprio grazie ai ripetuti inviti ad iscriversi che arrivano proprio da FB.

Spulciando i numeri più in profondità oltre 1 miliardo di utenti di Facebook usano i Gruppi, più di 175 milioni di persone condividono come reaction “love” e oltre 800 milioni di persone, mettono “mi piace” su qualche contenuto su Facebook tutti i giorni.

Due anni per raddoppiare: era il 24 agosto 2015 quando Zuckerberg annunciò che aveva raggiunto 1 miliardo di utenti attivi contemporaneamente su Facebook.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *