Bug nel sistema operativo Windows. Microsoft rilascia aggiornamento MS15-078

Redmont (USA), 22 luglio 2015 – Una falla sarebbe stata trovata nei sistemi operativi Windows e per arginare il problema la Microsoft ha rilasciato proprio nelle ultime ore un aggiornamento straordinario, l’MS15-078 che riguarderà i sistemi Windows Vista, 7, 8 e 8,1, RT 8 e 8,1, Server 2008 e 2012), e la 10 atteso per il 29 luglio ma già attivo sui computer dei beta tester.

[easy_ad_inject_1]L’aggiornamento dovrebbe risolvere una falla rilevata all’interno di Windows Adobe Type Library Manager, e più precisamente nella gestione del font OpenType, carattere tipografico sviluppato in principio dalla stessa Microsoft e successivamente da Adobe.

Senza aggiornamento, OpenType potrebbe permettere di infettare computer da remoto in modo relativamente semplice mediante click su documenti contenenti malware o pagine web infette.

La Microsoft consiglia vivamente l’aggiornamento ma dice di non essere a conoscenza di attacchi sferrati attraverso la falla di OpenType.

Il periodo nero di Adobe – Si tratta dell’ennesima conferma di un periodo nero per Adobe Systems Incorporated, la celebre una software house statunitense con sede principale a San Jose in California, nota soprattutto per i suoi prodotti di video e grafica digitale.

Solo pochi giorni fa sia Google che Mozilla avevano rimosso la Flash Player a causa dei gravi problemi di sicurezza rilevati non senza disagi ai tanti utenti se pensiamo che il Flash è il programma che permette la visualizzazione sui dispositivi di gran parte dei video.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *