Falle nella sicurezza al Tribunale di Milano. Renzi: “trovare il responsabile”

Matteo Renzi

Milano, 10 Aprile 2015 – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi interviene sul tema della falle della sicurezza del Tribunale di Milano che ha permesso ieri all’imputato di entrare con un’arma e di sparare uccidendo tre persone tra cui il Giudice Ciampi.

[easy_ad_inject_1] “Ciò che è accaduto dentro il tribunale di Milano andrà chiarito per capire perché il killer sia potuto entrare e fare fuoco. Fuori c’è stato un vero atto di eroismo da parte dei carabinieri ma ora si deve capire chi è il responsabile. Il governo ha dato il mandato molto forte di fare la massima chiarezza sulle falle del sistema che ci sono state. Ci sono state evidenti falle nella sicurezza”.

ha detto ieri Matteo Renzi, in conferenza stampa a palazzo Chigi che ha voluto ringraziare le forze dell’ordine:

“Voglio esprimere gratitudine alle forze dell’ordine che hanno dato vita a un inseguimento, un atto di grandissimo eroismo. In particolare ringrazio i carabinieri che hanno bloccato, riconosciuto e disarmato il killer”.

Il tema della sicurezza al tribunale della più grande città italiana è un tema che sta certamente a cuore a tutti i milanesi e non solo. Milano, si ricorda, sta per ospitare l’Expo, l’esposizione universale, per la quale sono attesi in città milioni di persone da tutto il mondo.

“Quello che è accaduto a Milano è incomprensibile e gravissimo ma da qui a strumentalizzare gli eventi e inserire per l’ennesima volte l’Expo ce ne passa. Il paese non è in uno stato di terrore” ha detto il premier.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

3 pensieri riguardo “Falle nella sicurezza al Tribunale di Milano. Renzi: “trovare il responsabile””

  1. Il paese è in uno stato di terrore nel pensare che sei tu il presidente del consiglio. Quali falle? Quale responsabile? C’era la deroga per gli avvocati a sottoporsi al metal-decetctor. La sicurezza non ammette deroga, sveglia professionisti della mutua e politici incompetenti.

  2. Renzi vuole davvero trovare il responsabile? Allora si autodenunci, perché responsabile è lo Stato che lui amministra e rappresenta. In quasi tutti i Tribunali italiani, che io frequento per lavoro, si può introdurre ogni oggetto senza difficoltà alcuna. Tutti lo sanno e tutti fingono di scandalizzarsi. Se Renzi lo ignorava adesso glielo abbiamo detto, e se non ci crede lo accompagno io in un giro di istruzione; cerchi ora, piuttosto, un modo di intervenire senza rendersi soltanto ridicolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *