You are here
Home > Italia > Femminicio a Gerenzano (Varese). Uomo uccide ex compagna e tenta il suicidio

Femminicio a Gerenzano (Varese). Uomo uccide ex compagna e tenta il suicidio

Varese, 12 aprile 2015 – Un uomo ha ucciso la ex compagna e ha tentato il suicidio. E’ accaduto stamattina a Gerenzano, comune italiano di 10.401 abitanti della provincia di Varese in Lombardia, dove in un appartamento di via Quarto dei Mille al centro del paese di proprietà dell’uomo, Angelo Barberio, 43 anni, muratore, nel quale viveva insieme ai figli di 15 e 21 anni si è consumata la tragedia.

[easy_ad_inject_1] A trovare il corpo senza vita di Francesca Liperi, di 38 anni, è stata la figlia 15enne allertata dalle urla. Sarebbe stata proprio la ragazza a chiamare i soccorsi. Sul posto arrivati immediatamente i sanitari del 118, i Carabinieri della Compagnia di Saronno guidati dal capitano Giuseppe Regina, e quelli del Nucleo operativo Radiomobile diretto dal maresciallo Salvatore Carrà che hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica del folle gesto.

Sul posto è giunto anche il pubblico ministero Nicola Rossato che coordina l’inchiesta. Il coltello, probabile arma del delitto è stato sequestrato.

L’uomo è attualmente ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza piantonato dai carabinieri, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Testimoni hanno riferito ai media locali che i due erano separati da tempo. Secondo le prime ricostruzioni Barberio avrebbe accoltellato la donna, e con la stessa arma ha cercato di togliersi la vita.

La procura ha aperto un fascicolo e l’uomo dovrà rispondere per omicidio volontario.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top