Festa Carabinieri. Celebrazioni dei 202 anni dalla fondazione dell’Arma. Mattarella: “Carabinieri riferimento degli italiani”

Si celebrano oggi alle 18 a Roma, presso la Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto, i 202 anni di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Presenti anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Graziano, e il Comandante generale dell’Arma, Del Sette.

La celebrazione terminerà come di consueto con il celebre e storico Carosello equestre del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Il Presidente della Repubblica, Mattarella, in un messaggio inviato in occasione del 202mo Anniversario ha scritto che L’Arma dei Carabinieri “rappresenta un fermo e prezioso riferimento dello Stato per tutti gli italiani”. “Migliaia di stazioni, presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Dai grandi centri urbani alle località minori e più remote, i Carabinieri sono pronti a intervenire a protezione e tutela dei diritti dei cittadini, nella affermazione della legalità”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *