Festa della Mamma e il cigno di Google

Mountain View, 10 maggio 2015 – Si celebra oggi la Festa della Mamma non solo in Italia ma in molti Paesi del mondo. Come per tradizione, la Festa della Mamma cade la seconda domenica di maggio che per quest’anno coincide con il 10 maggio 2015 e anche Google ha voluto celebrarla con un doodle.

A differenza della Festa del Papà che ha una data certa e si fa sempre coincidere con il giorno dedicato a San Giuseppe, la Festa della Mamma ha da oltre 100 anni una “data mobile”.

[easy_ad_inject_1]Nata negli Stati Uniti nel 1868, su iniziativa delle pacifiste americane Ann Jarvis e di sua figlia Anna, e poi di Julia Ward Howe, la festa della mamma per un certo tempo è stata festeggiata il 9 maggio, data della morte della Jarvis.

Solo dal 1914 fu deciso che la Festa della Mamma si festeggiasse la seconda domenica di maggio indipendentemente dalla data e anche l’Italia aderì a questa consuetudine nel dopo guerra.

E non è la sola tradizione che riguarda la Festa della Mamma. Anche quest’anno, come ormai di consuetudine da diversi anni, Google ha dedicato proprio alla mamma il logo (doodle) che appare nella home page del suo motore di ricerca dove si può ammirare un cigno che sotto la sua ala accoglie il suo piccolo, e poi un leopardo, e ancora un coniglio e una mamma umana che tiene per mano il suo bambino. Passando con il mouse sull’immagine animata appare la scritta “tanti auguri mamma!”.

E allora: tanti auguri a tutte le mamme del mondo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *