Finale AIBA Pro Boxing: Clemente Russo sul ring per assicurarsi un posto alle Olimpiadi di Rio 2016

clemente russo

Roma, 28 gennaio 2015 – La grande boxe internazionale raggiunge Catania dove venerdì 30 gennaio a partire dalle 20.45 si disputeranno le finali AIBA Pro Boxing, categoria 91 Kg. Lanciata nell’ottobre 2014, l’APB offre agli atleti, non solo la possibilità di migliorare il loro record in carriera, ma anche di assicurarsi le qualificazioni olimpiche in più occasioni (20 extra card offerte dall’AIBA).
Tra i cinque incontri in programma durante questa entusiasmante serata di boxe, spicca senza dubbio quello che vedrà impegnato Clemente Russo. Per il pugile azzurro, oro ai mondiali di Almaty 2013 e due volte argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012, questo appuntamento diventa infatti fondamentale per centrare l’accesso alle Olimpiadi di Rio, oltre che per raggiungere la finalissima AIBA che si terrà il prossimo settembre. “Tatanka”, celebre soprannome del pugile che Clemente ha interpretato nell’omonimo film del 2011, salirà sul ring alle 22.45 per combattere contro Aleksey Egorov, arcigno pugile russo. L’incontro sarà annunciato live da Dj Ringo, il Ring Announcer e Speaker della serata. In platea, come rappresentante e massima autorità dello sport italiano, sarà presente il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini.
La conferenza stampa e le operazioni di peso avverranno il giorno precedente agli incontri, giovedì 29 gennaio, dalle 12.00 presso l’Hotel Nettuno, in viale Ruggero di Lauria 121 a Catania.
Pietro S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *