Firenze, si celebra il 50esimo anniversario alluvione

alluvione-firenze4

A Firenze si celebra il 50esimo anniversario dalla disastrosa alluvione che nel novembre del 1966 colpì il capoluogo toscano e tutta la regione.

Fra le molte iniziative organizzate da Comune, Provincia e Regione, domani 4 novembre, a Palazzo Vecchio, il presidente Mattarella incontrerà gli “Angeli del Fango”.

L’alluvione di Firenze: Avvenne il 4 novembre 1966, una data terribile e fondamentale nella storia e nel ricordo dei fiorentini e di tutti gli italiani: un incontro umanitario che forse,fino a quel momento, non si era mai verificato.

I volontari giunti da tutto il Paese e dall’estero, soprattutto giovanissimi, liberarono Firenze dalla melma e da allora presero l’appellativo di “Angeli del Fango”.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *