You are here
Home > Sport > Formula1 Gp Australia, trionfa Vettel. Marchionne: “Era ora”. Gentiloni “è l’Italia che torna a vincere”

Formula1 Gp Australia, trionfa Vettel. Marchionne: “Era ora”. Gentiloni “è l’Italia che torna a vincere”

ferrari

GP F1 di Australia. Vince Vettel Buona la prima per le Ferrari che esordisce nel nuovo mondiale di Formula 1 alla grande: Sebastian Vettel supera per primo la bandiera a scacchi segnando il 43°successo della sua carriera seguito da Hamilton su Mercedes.

Terzo podio per Bottas e quarta l’altra Ferrari guidata da Kimi Raikkonen.

Verstappen, Massa, Perez, Sainz, Kvyat e Ocon completano la lista dei primi dieci.

Buona la partenza per Lewis Hamilton che scatta in pole position posizionandosi davanti a Vettel. Hamilton rientra ai box al 17mo giro per cambio gomme e la Rossa ritarda il pit stop: una strategia che si dimostra vincente con il cambio gomme per Vettel che avviene soltanto al 24mo giro, scelta che permette al ferrarista di posizionarsi in testa fino alla fine.

Marchionne: “Era ora” – Soddisfazione è stata espressa da Sergio Marchionne, presidente Ferrari, che così ha commentato: “Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria.
E’ stata un’emozione sentire nuovamente suonare l’inno italiano”. “Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sarà presto lì a lottare con il compagno”.

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni commenta: “E’ l’Italia che torna a vincere”.

Donato Paolino
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top