Udine, 8 agosto 2015 – Si è sfiorata la tragedia a Forni Avoltri, comune di 652 abitanti della provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia, dove ieri intorno alle 18:30 è crollata una passarella sopra ad un torrente dove stazionavano una trentina di ragazzi scout.
Sul posto sono giunti i vigili del fuco di Venezia, i sanitari del 118, carabinieri, Sagf e Cnsas, Corpo Forestale e Polizia locale, oltre ai tecnici del Soccorso Alpino di Forni Avoltri e di Sappada Due ragazzi sono stati ricoverati e non destano particolari preoccupazioni.
A crollare sarebbe stato un piccolo ponte di legno mentre gli scout si erano messi in posa per una foto ricordo. Al crollo del ponte una trentina di ragazzi scout del gruppo Agesci 11 di Vicenza sono caduti nel torrente sottostante ad una distanza di mezzo metro.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha informato che i due ragazzi che destavano maggiori preoccupazioni per le loro condizioni, ora stanno bene. Zaia, appresa la notizia, si è sempre tenuto in contatto con i responsabili del Suem del 118 del Veneto. “Auguro a tutti una prontissima guarigione – ha detto Zaia – e in particolare auguro di tornare presto a casa ai due ricoverati”.
[easy_ad_inject_2]