Sisma 4.0 In Emilia Romagna a Faenza (Ravenna). Il terremoto oggi 24 aprile alle 17

Ravenna, 24 aprile 2015 – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter è stata registrata oggi in Emilia Romagna in provincia di Ravenna nella zona sismica INGV Forlì. Il sisma è stato seguito da sismi di minore intensità.

Secondo i dati pubblicati dall’Ingv la scossa di terremoto più forte è stata registrata oggi pomeriggio 24/04/2015 alle 17:02:54 ad una profondità di 20.9 km.

[easy_ad_inject_1]L‘epicentro è stato individuato alle coordinate 44.2283°N, 11.9°E che secondo Google Maps, corrisponde alla zona di Faenza (Ravenna), a meno di dieci chilometri da Castrocaro Terme, e a meno di venti chilometri da Mordano, Bagnara di Romagna, Brisighella, Castel Bolognese, Cotignola, Lugo, Riolo Terme, Russi, Solarolo, Dovadola, Forlì, Meldola, Mofigliana, Predappio e Rocca San Casciano.

Per ora non si segnalano danni a persone e cose. Tante le telefonate ai numeri di emergenza e ai vigili del fuoco e tanta anche la paura. L’Emilia Romagna da diversi giorni è interessata da sciami sismici, ma quella di oggi a Faenza risulta senz’altro tra le più intense.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *