Francesco De Gregori canta Bob Dylan in italiano. Ad ottobre esce il suo nuovo album

Roma, 4 agosto 2015 – Ad ottobre uscirà il nuovo album di Francesco De GregoriDe Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” con dodici brani del celebre cantautore e compositore statunitense, Bob Dylan, tradotti in italiano. Registrato tra una pausa e l’altra del “VIVAVOCE Tour”, De Gregori ha parlato del suo nuovo lavoro in un’intervista pubblicata su Repubblica.

[easy_ad_inject_1]Anche il titolo dell’album, spiega De Gregori, è stato preso in prestito da un album di Bob Dylan, “Love and theft” (Amore e Furto). “Rubo le sue parole e lo faccio con umiltà” ha detto il cantautore romano.

L’album contiene bellissime cover di Bob Dylan come Not dark yet (Non è buio ancora) e Subterranean homesick blues (Acido seminterrato).

“Ho sempre fatto traduzioni di brani di Dylan attraverso gli anni. L’idea del disco però è recente, risale all’anno scorso. Ho scelto di non indugiare nel repertorio dei “dylaniati”, quelli che detestano la sua produzione recente, che a me invece incuriosisce molto. Confessai in tempi non sospetti che Buonanotte fiorellino fu ispirata da Winterlude. E qui ribadisco con fierezza non la mia sudditanza, ma la mia provenienza da Dylan”

ha dichiarato De Gregori.

Intanto cresce l’attesa per il concerto-evento “RIMMEL2015” di Francesco De Gregori, che il 22 settembre sul palco dell’Arena di Verona proporrà live integralmente, e per la prima volta, il suo disco più amato, insieme ai suoi più grandi successi, in occasione dei 40 anni di Rimmel, pubblicato nel 1975.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *