Francia. Incendio alla basilica di Nantes. Tetto distrutto ma nessun ferito

Nantes, 15 giugno 2015 – Un incendio è divampato nella basilica neogotica di di Saint-Donatien-et-Saint-Rogatien a Nantes. Nel video mostrato in calce si vedono le fiamme fuoriuscire dal tetto che è andato completamente distrutto.

[easy_ad_inject_1] Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Da quanto si apprende l’incendio non avrebbe cause dolose ma sarebbe del tutto accidentale. E’ quanto conferma padre Benoit Bertrand, vicario generale della diocesi di Nantes, secondo il quale “E’ un incendio di natura accidentale, non ci sono morti o feriti, la messa era già finita e l’edificio è stato completamente evacuato”.

Alcune fonti citate dalle agenzie farebbero risalire la causa dell’incendio a due operai saldatori che stavano lavorando sul tetto.

[easy_ad_inject_2]

 

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *