You are here
Home > Italia > Venezia. Funerali Valeria Solesin. Hollande: “Era venuta da noi per amore della vita e ha trovato la morte”

Venezia. Funerali Valeria Solesin. Hollande: “Era venuta da noi per amore della vita e ha trovato la morte”

Fallback Image

Venezia, 24 novembre 2015 – Si stanno celebrando in piazza San Marco a Venezia i funerali con rito civile di Valeria Solesin, giovane studentessa veneziana, ricercatrice alla Sorbona morta uccisa nell’attacco al Bataclan di Parigi, venerdì 13 novembre.

[easy_ad_inject_1] Ai funerali di Valeria, che si sono aperti con l’inno di Mameli e dalla Marsigliese, è presente il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha salutato Valeria, dicendo “Una bella persona” che “Venezia saprà ricordare, non ti dimenticherà mai”.
“Valeria era una bella persona, studiosa, impegnata e generosa, vittima di barbara follia. Valeria era una delle tante giovani italiane andate all’estero per lavorare, anche perché a Venezia oggi non siamo più in grado di fornire una importante opportunità di lavoro. Era una volontaria che offriva il suo tempo per aiutare gli altri”.

Il padre di Valeria: “In questi giorni siamo stati additati come un esempio, se questo è vero lo dobbiamo a Valeria, a tutti i giovani che come lei combattono e non si arrendono”.
Il papà ha inoltre espresso “umana partecipazione” a tutte le famiglie colpite e ha ringraziato quanti sono stati loro vicini, compresi i rappresentanti di tutte le religioni.

Ministro della Difesa, Pinotti: “La forza, l’amore, la civiltà, la compostezza della famiglia Solesin non lasciano alcun dubbio su quanto meravigliosa fosse Valeria. Ci mancherà molto”. Il ministro ha poi letto il messaggio del presidente francese Hollande: “Condivido il dolore della famiglia, famigliari e di tutta l’Italia. Valeria era venuta da noi in Francia per amore della vita e della cultura e ha trovato la morte sotto il fuoco dei terroristi”

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top