Gattinara (Vercelli). Trasportavano marijuana dall’Albania con aereo ultraleggero: 4 arresti

Vercelli, 7 settembre 2015 – Gli agenti di polizia della squadra mobile, coadiuvati dal reparto volo di Milano e dal reparto prevenzione crimine di Torino, hanno arrestato quattro persone e sgominato così un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga.

[easy_ad_inject_1] In particolare la banda trasportava ingenti quantitativi di marijuana dall’Albania utilizzando voli ultraleggeri eludendo in questo modo i controlli di frontiera.
Oltre i quattro arresti, le Forze dell’Ordine hanno anche sequestrato il velivolo, modificato per il trasporto degli stupefacenti e 80 chili di droga. A quanto si apprende da fonti locali la base dell’organizzazione era l’aeroporto turistico di Gattinara, comune della provincia di Vercelli in Piemonte.

Non sarebbe la prima volta che la polizia sgomina trafficanti di droga che utilizzano un aereo ultraleggero. Nei giorni scorsi una banda che usava lo stesso metodo è stata sgominata a Rimini dove arrivavano voli di carichi di marijuana sempre dall’Albania, in quantità tali da rifornire tutta la riviera.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *