You are here
Home > Esteri > Nicole Barr, 12enne rom con qi maggiore di Albert Einstein vive in una roulotte

Nicole Barr, 12enne rom con qi maggiore di Albert Einstein vive in una roulotte

Fallback Image

Londra, 10 agosto 2015 – Una ragazzina rom che vive in una roulotte si è scoperta essere un piccolo genio con una intelligenza superiore a quella di Einstein. E’ questa la bella storia di Nicole Barr, la ragazzina di appena 12 anni che ha scoperto e certificato di avere un quoziente intellettivo pari a 162, valore più alto di quelli di geni come Albert Einstein e Stephen Hawking.

[easy_ad_inject_1] Nicole Barr, questo il nome del piccolo genio, è una ragazza che viv in una roulotte come la sua famiglia di Rom ad Harlow, circa 50 chilometri a nord di Londra,

A quanto si apprende sin da piccola Nicole ha dimostrato di avere talento risolvendo in pochissimi minuti difficili puzzle e complessi problemi di algebra oltre a dimostrare una memoria prodigiosa. Nicole inoltre va a scuola, le piace cantare e recitare e da grande vuole fare la pediatra.

Sarebbe stato proprio suo padre a sottoporla ad un test del quoziente intellettivo e la stessa Nicole sarebbe rimasta sorpresa dallo scoprire che il punteggio è altissimo, molto di più di geni riconosciuti come Albert Einstein e Stephen Hawking (entrambi fermi a 160), insomma un vero e proprio piccolo genio.

Per questo è già stata accolta nella Mensa, l’associazione che raccoglie i cervelloni sparsi per il mondo e che conta 21 mila membri circa nel solo Regno Unito su 110 mila sparsi nel mondo.

Felice la piccola Nicole che ha raccontato al giornale Herts and Essex Observer:

“Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute”

.

Ann Clarkson, portavoce del Mensa, ha dichiarato al Daily Mirror che “Il quoziente intellettivo di Nicole la colloca comodamente all’interno dell’1% della popolazione”.

Soddisfatto il papà di Nicole, James Barr che ha dichiarato “Questo dimostra che non importa da dove vieni” aggiungendo che “tanto per cambiare, la comunità rom fa notizia per qualcosa di bello”.
La mamma di Nicole, Dolly, 34 anni non ha dubbi sulla figlia: “È decisa a finire la scuola, andare all’università e diventare pediatra”.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

6 thoughts on “Nicole Barr, 12enne rom con qi maggiore di Albert Einstein vive in una roulotte

  1. In realtà non esiste alcun documento a sostegno della notizia secondo cui Einstein avesse 160 di Q.I. Continua a girare da tempo immemorabile questa voce ma nessun documento a supporto! Personalmente credo che che si tratti di una delle innumerevoli leggende metropolitane come gli struzzi che metterebbero la testa sotto la sabbia e la Grande Muraglia che si vedrebbe addirittura dalla Luna.

  2. Le persone gipsy nel Regno Unito e Irlanda nulla hanno a che vedere con l’etnia rom…. Non per dire che una persona di etnia rom possa avere un QI altissimo, ma per rimarcare l’imprecisione e superficialità (e mi anche ignoranza) di chi riporta (ed evidentemente copia) informazioni.

      1. credo che la vostra sia solo invidia.. e non accettate il fatto che la piccola è rom.. una parola che voi sicuramente non apprezzate. hai mai visto documenti di altre galassie? o solo perché ne parlano i media allora è tutto ok. non è la stessa cosa di Einstein? ancora esistono i san tommaso della situazione…
        have a nice day..

  3. Cos’è il qi, il test a pallini o i bastoncini findus. Ogni anno ci dicono di questi bambolini supergeni. L’anno scorso la rigorosamente ragazzina (perchè per l’oggi politicamente corretto il genio è solo femmina in barba a tutte le evidenze) aveva 14 anni (http://www.focusjunior.it/scopro/curiosita-e-record/la-ragazza-piu-intelligente-del-mondo-anche-di-einstein) questa ne ha dodici (in pù sempre per rimanere nella propaganda hanno aggiunto rom guarda caso in linea con certe discriminazioni attuali) il prossimo ci diranno dieci. Questi test non hanno alcun valore l’unico metro per stabilire se una persona ha capacità, genio non vuol dire niente, superiori in un settore, il che non significa che non possa essere un perfetto imbecille in tutto il resto, rispetto alla media è ciò che fa. Einstein ha lasciato la Teoria della Relatività questa bambina cosa ha lasciato.

Lascia un commento


Top