You are here
Home > Italia > Cronaca > Gdf, maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Caserta. 14 arresti

Gdf, maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Caserta. 14 arresti

Guardia di Finanza

Un maxi sequestro di sigarette di contrabbando è stato messo a segno a Caserta ad opera della Polizia Tributaria locale diretti dal colonnello Luca Gennario Cioffi.

I finanzieri hanno rinvenuto le sigarette in un Tir in un magazzino di Teverola, ben nascosti nei rulli destinati ai fili elettrici. Invece dei cavi nelle bobine vi erano casse piene di sigarette destinate al contrabbando sulle bancarelle sparse tra Napoli e Caserta.

Il carico, composto da ben 5 tonnellate di “bionde” di un valore pari ad 1,5 milioni di euro, è stato sequestrato e 14 persone, tutte di nazionalità italiana, sono state arrestate mentre stavano scaricando il carico e condotte nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Sequestrato anche un sistema di radioricezione rinvenuto nella plafoniera della luce nell’abitacolo del camion, probabilmente utilizzato dai contrabbandieri per comunicarsi tra loro senza poter essere intercettati. La procura di Napoli Nord che indaga sul caso continua la sua attività di indagine e non si escludono ulteriori sequestri e fermi nel prossimo futuro.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top