You are here
Home > Esteri > Germanwings. Allarme bomba su volo Colonia-Milano in partenza da Bonn

Germanwings. Allarme bomba su volo Colonia-Milano in partenza da Bonn

Germanwings Lufthansa

Colonia (Germania), 13 aprile 2015 – Ancora disagi per i passeggeri della Germanwings, la compagnia aerea tedesca low cost controllata da Lufthansa. I passeggeri del volo 4U826 in partenza da Colonia-Bonn per Milano Malpensa è stato bloccato in fase di decollo ed evacuato per un allarme bomba.

Lo comunica una nota della Lufthansa con la quale la compagnia tedesca precisa che quando è arrivato l’allarme della polizia tedesca, l’aereo, un Airbus 320, non aveva ancora lasciato l’aeroporto.

[easy_ad_inject_1]

La torre di controllo ha subito contattato il pilota, il quale ha interrotto le operazioni per la partenza e ha portato il velivolo nella posizione prevista per casi del genere.

Qui, i passeggeri e l’equipaggio hanno lasciato ordinatamente l’aereo, che adesso sarà ispezionato dalle autorità competenti. Germanwings farà tutto il possibile per offrire velocemente ai passeggeri un aereo alternativo per proseguire il viaggio ha concluso la nota Lufthansa.

Secondo fonti locali l’aereo è stato poi ispezionato dalle autorità mediante artificieri e cani addestrati ma con esito negativo. La compagnia aerea non ha rilasciato dettagli sui passeggeri a bordo dell’aeromobile A320, ma secondo alcuni media sarebbero 126 passeggeri molti dei quali italiani.

I passeggeri del volo 4U826 della Germanwings sono ripartiti alle 00.59 alla volta di Milano Malpensa dove l’aereo è atterrato all’1.58 di questa notte con i 126 passeggeri, più i sei membri dell’equipaggio.

Circa 9,45 milioni di passeggeri viaggiano ogni anno attraverso l’aeroporto tedesco Colonia Bonn, che è anche il terzo più grande aeroporto del paese per trasporto aereo di merci.

La minaccia bomba arriva a meno di tre settimane dopo il tragico volo Germanwings che il 24 marzo scorso è stato fatto schiantare sulle Alpi Francesi dal copilota Andreas Lubitz causando la morte di 150 persone (144 passeggeri, 2 piloti e 4 membri dell’equipaggio).

Nei giorni scorsi la Germanwings è stata protagonista di un atterraggio di emergenza a Stoccarda del volo 4U 814 dell’ Airbus A319 Germanwings proveniente da Colonia e diretto all‘aeroporto Marco Polo di Venezia, per perdite di carburante.

La Lufthansa, è stata anche criticata dopo che è stato rivelato che Lubitz aveva informato la compagnia aerea che aveva sofferto di depressione grave.

Germanwings è una compagnia aerea tedesca a basso costo nata nel 1997 come consociata di Eurowings da cui poi si è separata divenendo indipendente dal 1999. Dal gennaio 2009 Germanwings è una società controllata al 100% dalla Deutsche Lufthansa. La sede e la base principale si trovano presso l’aeroporto di Colonia/Bonn.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top