Gianni Morandi e Claudio Baglioni conquistano il Foro Italico con il primo live di Capitani Coraggiosi

Roma, 12 settembre 2015 – E’ stato un successo il primo concerto live “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi che ha visto più di ottomila fan accorsi ieri al Foro Italico per assistere all’avventura di due big della musica italiana che, insieme sul palco, hanno cantato i loro più grandi successi.

[easy_ad_inject_1]Baglioni e Morandi, capitani del cuore, hanno incantato e coinvolto il pubblico con oltre tre ore di musica. La prima data ha fatto registrare il sold out ed è solo l’inizio di una serie di dieci date che li vedrà al Foro Italico, che si concluderanno con due serate speciali.

Morandi e Baglioni hanno aperto il concerto proprio con la prima canzone che li ha visti collaborare insieme “Capitani Coraggiosi” scritta appositamente per la realizzazione di questo grande progetto che li vede insieme sul palco a dare il meglio della loro carriera ripercorrendo tutta la loro musica a partire dai loro esordi.

Canzoni che ancora oggi non si dimenticano e che hanno permesso a Baglioni e Morandi di affermarsi nel mondo della musica italiana e internazionale. Parliamo di canzoni come C’era un ragazzo, Piccolo Grande Amore, Strada Facendo, Occhi di ragazza. Anche chi non è nato in quegli anni, non può non conoscerle.

La serie di concerti Capitani Coraggiosi prevede che per ogni serata ci sarà un omaggio ad altri grandi artisti della musica italiana come Umberto Bindi, Lucio Dalla, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Lucio Battisti, Enzo Jannacci ed altri ancora.

Stasera si continua con la seconda serata live. I prossimi appuntamenti di settembre con Capitani Coraggiosi al Foro Italico sono per il 14, 15, 17, 18, 19, 25 e 26 settembre a cui vanno aggiunte due date speciali di chiusura del 1° e 2 ottobre.

“11 settembre. Abbiamo debuttato, è stato stupendo!”

scrive Gianni Morandi sulla sua pagina Facebook.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *