Gianni Morandi e il suo successo su Facebook: lo vivo come un gioco

Bologna, 25 maggio 2015 – Gianni Morandi, il cantante da sempre definito come l’eterno ragazzino, sta riscuotendo un enorme successo anche sui social network, in particolar modo su Facebook. La sua pagina, seguita da oltre 1,4 milioni di utenti, è tempestata di commenti ai sui post. Le foto, rigorosamente scattte dalla moglie, e postate sul social riflettono quella che è la sua vita quotidiana, fatta di cose normali ma anche di eventi, che attirano l’attenzione dei suoi affezionati.

[easy_ad_inject_1]La sua ricetta vincente? Viverla come un gioco. Morandi ha dichiarato che la sera, prima di andare a letto, trascorre almeno un paio d’ore a leggere i commenti che arrivano alla sua pagina Facebook e a rispondere a quanti più messaggi gli è possibile.

“Non mi arrabbio mai, prima penso e rifletto, mi calmo e cerco di rispondere cautamente a tutti i commenti che posso. Vivo la mia presenza su Facebook come un gioco e deve rimanere tale. Il mio social media manager è in realtà mia moglie Anna che mi scatta le foto che posto su Facebook. Posto solo immagini positive perché la gente ha voglia di vedere qualcosa di sereno, se viene da me, salvo casi eccezionali, sa che c’è una cavolata, una risata”

ha dichiarato Morandi nel corso dell’evento milanese dedicato alle nuove tecnologie Wired Next Fest.

Stranamente, ha detto Morandi, che quando cerca invece di comunicare attraverso il popolare social network una notizia che riguarda la sua vita professionale, come ad esempio il progetto che sta preparando con Claudio Baglioni, la gente non ne sembra granché attratta.

La sua pagina Facebook in realtà fu creata da una sua fan nel 2009, ma dal 2012 Gianni Morandi la gestisce direttamente e interagisce continuamente con i suoi “seguaci”, anche per questo è stato insignito del ruolo di “personaggio simbolo” dell’edizione di quest’anno del Wired Next Fest.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *