You are here
Home > Esteri > Giappone. Drone radioattivo atterrato sul palazzo del premier Shinzo Abe

Giappone. Drone radioattivo atterrato sul palazzo del premier Shinzo Abe

Fallback Image

Tokyo, 23 aprile 2015 – Sembra essere soltanto un atto dimostrativo, quello compiuto da persone non ancora identificate, che hanno fatto atterrare un drone con tracce di radiazioni da cesio sul palazzo più sorvegliato del Giappone, quello in cui ha sede l’Ufficio del primo ministro giapponese Shinzo Abe.

Lo comunica la tv pubblica giapponese Nhk, che precisa che il ritrovamento del drone è avvenuto alle 10.27 del mattino locali da un funzionario che stava accompagnando un gruppo di nuovi dipendenti in un tour di presentazione della Kantei, l’Ufficio di Abe.

[easy_ad_inject_1] Il drone è stato trovato in mattinata sul tetto del grattacielo e collegato un pacco di 50 cm circa con dentro del liquido che, in base ai primi riscontri, “sembra avere tracce di cesio” in quantità comunque non dannose per la salute.

Gli investigatori sono convinti che sia semplicemente un gesto dimostrativo contro Shinzo Abe, favorevole alla riapertura delle centrali nucleari chiuse dopo il drammatico terremoto di Fukushima nel 2011, riapertura che nelle ultime ore è agevolata anche da una sentenza di un tribunale giapponese.

Il portavoce del governo Yoshihide Suga ha descritto l’evento come una “minaccia” agli edifici strategici. La polizia ha avviato “indagini molto accurate” ma è polemica su come un drone sia potuto atterrare sulla pista di elicotteri del più importante palazzo del Giappone senza che nessuno se ne accorgesse.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top