You are here
Home > Economia > Giorgio Squinzi (Confindustria): “Migrazione non risolve problemi. Ridare lavoro agli italiani”.

Giorgio Squinzi (Confindustria): “Migrazione non risolve problemi. Ridare lavoro agli italiani”.

Fallback Image
[easy_ad_inject_1] Milano, 17 settembre 2015 – Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in risposta a una domanda sulla possibilità che i migranti possano essere una risorsa per il paese ha dichiarato “In questo momento non è l’immigrazione che può risolvere i nostri problemi. Abbiamo bisogno innanzitutto di ridare lavoro agli italiani” sottolineando che la maggior parte degli stranieri sembra avere come “destinazione finale altri paesi”.

Per Squinzi è importante “ridare un futuro ai nostri giovani”. “In questo momento non è l’immigrazione che può risolvere i nostri problemi, dobbiamo ridare lavoro innanzitutto agli italiani”, ha sottolineato, precisando che “comunque le migrazioni alla lunga sono sempre dei fenomeni positivi”.

Non si fanno attendere le reazioni alle dichiarazioni di Giorgio Squinzi.

Matteo Salvini, leader della Lega, commenta soddisfatto via Facebook: “Bravissimo! Parole chiare e di buonsenso. Chissà se Renzi darà della »bestia« anche a lui…”.
Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, si dice d’accordo con Squinzi e attacca il Partito Democratico colpevole, a sua detta, di essere “troppo preso a contare voti al Senato”.

Marietta Tidei, deputata dei dem non condivide le dichiarazioni di Squinzi, perché “l’accoglienza dei migranti non è incompatibile con la possibilità di dare ai giovani italiani”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top