You are here
Home > Salute > Gli uomini preferiscono una compagna con un gran cervello piuttosto che con un gran seno

Gli uomini preferiscono una compagna con un gran cervello piuttosto che con un gran seno

Fallback Image

Londra, 26 maggio 2015 – E’ ora di sfatare vecchi preconcetti sugli uomini. Si dice che preferiscono le bionde ma poi sposano le more, che sono attratti da un bel corpo prosperoso nei punti giusti, ma quando devono scegliere la compagna ideale si concentrano sulla loro intelligenza. Insomma, meglio una partner con un gran cervello piuttosto che una tutta bellezza (se poi ci sono entrambe le doti cosa possono chiedere di più ad una donna).

[easy_ad_inject_1]La conferma delle preferenze maschili in fatto di donne ci giunge da un recente studio condotto da David Bainbridge, un biologo evoluzionista dell’Università di Cambridge, che sostiene, appunto, che gli uomini quando sono alla ricerca della futura moglie, o compagna di vita che sia, non stanno certo a guardare le dimensioni del seno ma alla sua intelligenza.

Il biologo spiega che ciò che spingerebbe gli uomini verso questa scelta sta nel fatto che una donna intelligente è segno di madre responsabile. Non importa, dunque, se una donna ha o meno delle belle e perfette gambe lunghe (purché siano dritte) o un seno prosperoso e simmetrico, questo non importa agli uomini secondo il biologo inglese. Sono altre le priorità e le doti che cercano nella donna della loro vita.

“La misura del seno non ha importanza. In realtà i seni grandi hanno più probabilità di essere asimmetrici e gli uomini sono più attratti dalla simmetria. E sembra che invecchino più vecchi in modo più rapido, e gli uomini apprezzano invece la gioventù”

ha spiegato David Bainbridge al festival letterario Hay-on-Wye (come riporta il Daily Telegraph).

Bainbridge sostiene, inoltre, che gli uomini non sono in cerca di donne con gambe lunghe anche se le gambe dritte sono segno di buona salute genetica, che è la cosa piu’ attraente per gli uomini, e diverse ricerche hanno dimostrato che la maggior parte degli uomini preferisce gambe di lunghezza normale.

“La cosa principale che gli uomini cercano è l’intelligenza. Le indagini hanno dimostrato più e più volte che questa è la prima cosa che gli uomini cercano. Ciò dimostra che la donna sarà in grado di prendersi cura dei suoi figli e che i suoi genitori erano probabilmente intelligente, suggerendo che è stata cresciuta bene e ben curata durante l’infanzia”

ha dichiarato lo scienziato.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top