Google celebra il soltizio d’estate con un doodle: gelati per il primo giorno d’estate

Mountain View, 21 giugno 2015 – Google celebra il solstizio d’estate con un doodle animato.
[easy_ad_inject_1] Chiunque si colleghi alla home page di Google Search vedrà al posto del logo un disegno animato raffigurante sei gelati (uno per ogni lettera della parola Google) che si sciolgono al sole.

E’ il modo simpatico per Big G di celebrare il 21 giugno, il solstizio d’estate, il giorno in cui il Sole raggiunge il punto più alto rispetto all’orizzonte nella sua corsa annuale nei nostri cieli, donandoci il maggiore numero di ore di luce nell’arco di una giornata.

Da domani le giornate torneranno man mano ad accorciarsi e il picco del Sole inizierà nuovamente a spostarsi sempre più a Sud fino al prossimo 21 dicembre, giorno in cui ricorre con il solstizio d’inverno.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it