Google celebra Lucy Maud Montgomery, autrice di “Anna dai capelli rossi”

Mountain View, 30 novembre 2015 – Google ha pubblicato un nuovo doodle nella sua home page: si tratta di un’immagine animata dedicata all’opera di Lucy Maud Montgomery, nata 141 anni fa, autrice di diversi racconti per bambini tra i quali “Anna dai capelli rossi”, soggetto che è divenuta poi una serie di cartoni animati molto celebre negli anni ’80 e che i millenials ricordano con piacere.

[easy_ad_inject_1] Lucy Maud Montgomery, scrittrice canadese, pubblicò “Anne of Green Gables” nel 1908. Nella sua vita la Montgomery ha pubblicato 20 romanzi, più di 500 racconti, una autobiografia, e un libro di poesie.

Maud Montgomery morì il 24 aprile 1942, ufficialmente per trombosi coronarica ma si parlò di suicidio con overdose di medicinali come ipotizzato da una sua nipote, in quanto accanto al letto della scrittrice fu trovato un biglietto che diceva: “Ho perso la mia mente tra gli incantesimi e non oso pensare cosa posso fare in queste magie. Che Dio mi perdoni e mi auguro che tutti gli altri mi perdoneranno, anche se non possono capire. La mia situazione è troppo terribile da sopportare e nessuno se ne rende conto. Che fine per una vita in cui ho cercato sempre di fare del mio meglio.”

E per i millenials ecco la sigla di Anna dai Capelli Rossi

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *