Google sfida Apple. Smartwatch Android Wear ora compatibili con iPhone

Mountain View, California (USA), 2 settembre 2015 – Google ha reso il suo sistema operativo Android Wear compatibile con iOS, la piattaforma mobile di Apple, rendendo così gli smartwatch Android compatibili con l’iPhone. Ad annunciare la novità è la stessa Google che con questa mossa strategica mira a rendere i suoi prodotti più appetibili sul mercato.

[easy_ad_inject_1]L’innovazione consentirà ai possessori di un iPhone di poter scegliere certamente con maggiore libertà di decisione tra i vari smartwatch presenti sul mercato e non accontentarsi per forza di cose (o meglio per problemi di compatibilità) di un Apple Watch che attualmente funziona solo se collegato ad un iPhone.

Google ha annunciato che il sistema operativo Android Wear è già compatibile con il sistema operativo iOS utilizzato dai dispositivi mobili di Apple, e funziona con LG Watch Urbane. Sarà poi la volta degli smartwatch in arrivo da Huawei, Motorola e Asus, tutti prodotti che rappresentano grandi novità e che saranno presentati all’Ifa di Berlino, la fiera tecnologica che si apre il 4 settembre.

La mossa di Google aumenta notevolmente il potenziale di mercato per i suoi dispositivi, e potrebbe rappresentare una vera e propria sfida per lo stesso Apple Watch.

“Quando si indossa qualcosa ogni giorno, si vuole essere sicuro che funziona davvero per voi. Ecco perché Android Wear offre innumerevoli scelte di progettazione, in modo da poter trovare l’orologio che si adatta al vostro stile. Con Android Wear è possibile fare tutto questo. E ora, gli smartwatch Android Wear funzionano anche con l’iPhone. Basta abbinare il vostro iPhone (iPhone 5, 5c, 5s, 6, o 6 Plus con iOS 8.2+) con un orologio Android Wear per avera alla vostra portata informazioni semplici e utili al polso. Visualizzi le tue informazioni con un colpo d’occhio, tenendo sotto controllo telefonate, messaggi e notifiche dalle tue applicazioni preferite. Android Wear ha tutte le funzioni sul display, sempre a portata di mano senza dover svegliare il vostro orologio”

spiega David Singleton, Direttore tecnico di Android Wear sul blog ufficiale di Google.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *