You are here
Home > Italia > Governo. Gentiloni al Colle da Matterella con lista ministri: giuramento forse già in serata

Governo. Gentiloni al Colle da Matterella con lista ministri: giuramento forse già in serata

Paolo Gentiloni

Roma, 12 dicembre 2016 – Paolo Gentiloni, il premier incaricato, alle 17.30 è salito al Colle per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Molto probabilmente Paolo Gentiloni scioglierà la riserva e presenterà a Mattarella la lista dei ministri che andranno a comporre il nuovo governo del Paese.

Secondo quanto si apprende, già stasera potrebbe esserci il giuramento. “Ho cercato di conciliare l’esigenza di tempi stretti, così come indicato dalle parole di Sergio Mattarella, con quella di ascoltare tutti”, ha detto stamattina il premier incaricato parlando a Montecitorio.

Intanto, la protesta dell’opposizione non accenna a placarsi. Lega e M5S non parteciperanno al voto di fiducia sul nuovo governo, uscendo dall’aula prima della votazione, e da parte di Forza Italia, Renato Brunetta capogruppo alla Camera, promette un’opposizione senza sconti.

“Non voteremo la fiducia a un governo che ci pare al momento intenzionato a mantenere uno status quo, che più dignitosamente sarebbe stato comprensibile con un governo Renzi-bis”. Così in una nota Denis Verdini e Enrico Zanetti, i leader Ala-Scelta Civica.

Similar Articles

Lascia un commento


Top