You are here
Home > Esteri > Grecia. Dimissioni di Alexis Tsipras. Elezioni a settembre e mandato per governo a Meimarakis

Grecia. Dimissioni di Alexis Tsipras. Elezioni a settembre e mandato per governo a Meimarakis

Fallback Image

Atene, 21 agosto 2015 – Appena dopo l’accordo sulla terza tranche di aiuti alla Grecia, il premier Alexis Tsipras ha annunciato le sue dimissioni.

[easy_ad_inject_1] Parlando in diretta tv alla nazione ellenica, Tsipras ha annunciato le sue dimissioni, che presenterà ufficialmente al presidente della Repubblica, Paulopoulos poi si andrà a elezioni politiche anticipate a settembre.

“Il popolo prenda in mano il potere, decida se abbiamo portato il Paese su una strada positiva, se siamo in grado di portare il Paese all’uscita dal memorandum”, ha detto Tsipras aggiungendo “Ho la coscienza a posto, ho combattuto per il mio popolo. Con i creditori non è stato l’accordo che volevo, ma è il migliore”.

Intanto in attesa delle elezioni in Grecia, sarà Vangelis Meimarakis, leader di Nuova Democrazia, formazione di centrodestra e principale forza di opposizione nel Parlamento greco, a ricevere stamattina dal presidente della Repubblica il mandato per formare un nuovo governo.
Meimarakis probabilmente considererà la possibilità di creare un governo di coalizione anche se appare difficile visti i numeri in parlamento.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top