Eurosummit. Renzi: “Chiudere un accordo con Grecia entro domenica”

Roma, 8 luglio 2015 – A tre giorni dal referendum in Grecia, nulla di fatto a Bruxelles dove ieri si è tenuto l’Eurosummit. Lo rende noto il presidente del Consiglio Matteo Renzi secondo il quale il clima sulla situazione greca non sarebbe migliorato dopo il voto popolare ellenico.

[easy_ad_inject_1] “La decisione di stasera è di aspettare fino a domenica una proposta greca” e domenica ci sarà una nuova riunione dei ventotto ha fatto sapere Renzi lasciando l’Eurosummit. Bisogna impegnarsi in queste ore per “chiudere un accordo entro domenica”, ha aggiunto spiegando che al momento “non ci sono le condizioni per un discorso strategico sul debito”.

Secondo Renzi, restano le perplessità di molti leader europei sulla situazione greca: “Il clima non mi pare migliorato dopo il referendum”.

“La palla ora è nel campo del governo greco che domenica dovrà presentare le sue proposte: se saranno ritenute accettabili, si troverà l’intesa, come credo e spero”. Bisogna “impiegare queste ore per arrivare a chiudere un accordo”, ha aggiunto.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *