Grecia. Tariffe traghetti passeggeri aumentano del 10%

Atene (Grecia), 21 luglio 2015 – Aumentano del 10% le tariffe per chi prenderà un traghetto passeggeri in Grecia.
[easy_ad_inject_1] Ad annunciarlo sono le compagnie di navigazione greche citate dall’agenzia Ana-Mpa, secondo le quali l’aumento del 10% varrà per tutti i traghetti passeggeri che operano fra il continente e le isole. Nessun aumento è previsto per il trasporto su mare degli autoveicoli.

I motivi dell’aumento delle tariffe – L’aumento sarebbe direttamente legato all’aumento di dieci punti dell’Iva come deciso dalle ultime norme in accordo con l’Eurogruppo. L’iva sul trasporto passeggeri in Grecia passa infatti dal 13% al 23%.

Nessun aumento di Iva è previsto per ora per il trasporto veicoli che resta al 23%.

Gli aumenti, stimano le compagnie di trasporti, potrebbe portare ad una riduzione di traffico passeggeri per un tasso tra il 20 e il 30% con una perdita di 2,5-3 milioni di biglietti.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *