Grecia. Tsipras ottimista: “vicini ad un accordo”

Atene, 4 giugno 2015 – Il primo ministro greco Alexis Tsipras si dice ottimista dopo l’incontro di ieri sulla questione greca con Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione Europea, e Jeroen Dijsselbloem, Presidente dell’Eurogruppo.

[easy_ad_inject_1] “Sono ottimista, siamo molto vicini a un accordo, abbiamo una base su cui discutere e nei prossimi giorni faremo ulteriori progressi, un accordo è in vista” ha dichiarato Tsipras.
Soddisfatto anche Dijsselbloem: “E’ stato un buon incontro, proseguiremo nei prossimi giorni”. Ieri Tsipras ha annunciato di aver predisposto un piano per i creditori. Tra i maggiori problemi da risolvere per Tsipras c’è senz’altro il rimborso della rata da 300 milioni da rimborsare all’Fmi il 5 giugno prossimo, la prima di quattro rate di pagamento che il Paese ellenico deve effettuare per complessivi 1,6 miliardi di euro, soldi che le casse greche purtroppo non avrebbero.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *